italia - Mazzamurro com - influencer

Clothes
Go to content

Italia

Turismo
VOLI LOW COST

Offerte viaggi Turismo Italia selezione degli hotels consigliati, vacanze last minute, voli low cost e biglietti aerei per visitare le splendide bellezze di questo paese. Itinerari caratteristici del Turismo Italia visite ed escursioni per scoprire le principali città d'arte, Roma, Milano, Firenze e Venezia. Promozione speciali durante i fine settimana e i ponti delle festività annuali.
italia milano
Periodi consigliati

Clima

I periodi consigliati per recarsi in Italia per motivi turistici sono la primavera duranti i mesi di aprile,maggio e l'autunno durante i mesi di ottobre e novembre, perchè il clima e le temperature sono ancora miti e i turisti non sono ancora molti, di conseguenza non affollano ancora i musei e i luoghi storici. L'estate e in particolare il mese di agosto sono da evitare in quanto il clima è molto caldo, aumentano i prezzi degli hotels per la maggior richiesta dei turisti e diversi uffici e negozi sono chiusi perchè gli italiani vanno in vacanza.    


Altre città da vedere
Tra le altre città italiane da visitare, comode per gli spostamenti e la vicinanza di aeroporti, ricordiamo anche Pisa, Napoli, Bari, Brindisi, Catania, Palermo, Albenga, Ancona, Aosta, Bologna, Cagliari, Alghero, Olbia, Bergamo , Torino, Genova, Brescia, Verona.

Turismo
Molti sono i cittadini stranieri che arrivano per motivi di Turismo Italia, affascinati dai tesori artistici e architettonici, per ammirare i capolavori dell'arte rinascimentale, visitare le rovine romane, esplorare i canali di Venezia e vedere le famose Chiese, gustare le specialità gastronomiche locali, sciare sulle Alpi ammirando le meraviglie e i panorami naturali di questo paese. Inoltre il Turismo Italia offre anche divertimento, discoteche e piaceri mondani della dolce vita dove è gradevole abbandonarsi. I maggiori flussi turistici in Italia provengono dai paesi della Germania, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Svizzera e Russia.

Attrazioni
Complessivamente l' Italia è l' unico paese al mondo ad avere il maggiore numero di luoghi dichiarati patrimoni dell'umanita' dall'Unesco, ben 44 sono le attrazioni presenti registrate dall' organismo internazionale per la conservazione naturale e la preservazione delle opere culturali, come l' Arte Rupestre della Val Camonica, Centro storico di Roma, le proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e San Paolo fuori le Mura, La Chiesa e il convento Domenicano di Santa Maria delle Grazie e il 'Cenacolo' di Leonardo da Vinci, Centro storico di Firenze, Venezia e la sua Laguna, Piazza del Duomo a Pisa, Centro Storico di San Gimignano, i Sassi e il Parco delle Chiese Rupestri di Matera, la città di Vicenza e le ville del Palladio in Veneto, Centro storico di Siena, Centro storico di Napoli, Crespi d'Adda, Ferrara, città del Rinascimento e il Delta del Po, Castel del Monte, i Trulli di Alberobello, Monumenti paleocristiani di Ravenna, Centro storico di Pienza, La Reggia di Caserta del XVIII con il Parco, l'acquedotto Vanvitelli e il Complesso di San Leucio, Residenze Sabaude, L'Orto botanico di Padova, Portovenere, Cinque Terre e Isole di Palmaria, Tino e Tinetto, Modena: Cattedrale, Torre Civica e Piazza Grande, Aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, Costiera Amalfitana, Area Archeologica di Agrigento, La Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, Villaggio Nuragico di Barumini, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con i siti archeologici di Paestum, Velia e la Certosa di Padula, Centro Storico di Urbino, Zona Archeologica e Basilica Patriarcale di Aquileia, Villa Adriana a Tivoli, Isole Eolie, Assisi, La Basilica di San Francesco e altri siti Francescani, Città di Verona, Villa d'Este a Tivoli, Le città tardo barocche della Val di Noto situate a sud-est della Sicilia, Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia, Necropoli Etrusche di Cerveteri e Tarquinia, Val d'Orcia, Siracusa e le necropoli rupestri di Pantalica, Genova, le Strade Nuove e il Sistema dei Palazzi dei Rolli, Mantova e Sabbioneta, La ferrovia retica nel paesaggio dell'Albula e del Bernina ed infine le meravigliose Dolomiti, che rendono il Turismo Italia veramente eccezionale. La straordinaria superficie dell' Italia definita anche il Belpaese è un territorio costituito di cielo, di sole e di mare, oltre che di storia, arte e cultura tutta da scoprire.

Aeroporti
Per la struttura geografica del territorio esistono diversi Aeroporti in Italia per poter raggiungere in modo rapido e veloce le località principali nonchè alcune isole dove i collegamenti marittimi risultano lunghi nel percorso e a volte difficili da collegare per le condizioni meteorologiche e per la distanza che li separa dalla terraferma.
Per numero di passeggeri trasportati i principali Aeroporti Italia sono Aeroporto Fiumicino di Roma situato nella regione Lazio, seguono l' Aeroporto Malpensa e l' Aeroprto Linate di Milano, l' Aeroporto Orio al Serio di Bergamo posizionati in lombardia, al quinto posto l' Aeroporto di Venezia Tessera in veneto, poi l' Aeroporto di Catania Fontanarossa nella regione sicilia, l' Aeroporto di Bologna Borgo Panigale in Emilia Romagna, Napoli Capodichino in Campania, Roma Ciampino nel Lazio ed infine al decimo posto l' Aeroporto di Palermo Punta Raisi dedicato ai giudici Falcone e Borsellino.
Di seguito sono elencati i link delle compagnie aeree e agenzie viaggi che offrono la vendita on line di biglietti aerei a basso costo con partenza o arrivo all'aeroporto malpensa di milano:
In Lombardia gli Aeroporti Italia presenti che permettono collegamenti Internazionali e Intercontinentali sono Aeroporto Orio al Serio di Bergamo, Brescia-Montichiari, Aeroporto di Linate e Aeroporto malpensa a Milano. Altri aeroporti di minore importanza non certificati dall' Enac, utilizzati in prevalenza per aeromobili da turismo oppure da attività militari sono Aeroporto di Alzate Brianza, Calcinate del Pesce, Idroscalo di Como , Cremona-Migliaro, Milano-Bresso , Valbrembo, Varese-Venegono , Vergiate , Voghera-Rivanazzano, Aeroporto di Caiolo - Sondrio, Aeroporto di Ghedi.
Nel Lazio sono presenti l' Aeroporto di Roma Ciampino e Aeroporto Fiumicino. Aeroporti minori sono l' Aeroporto di Aquino, Guidonia, Latina, Rieti Roma Urbe, Viterbo, Frosinone, Furbara, Pratica di Mare e Roma Centocelle
In Sicilia troviamo gli aeroporti italia certificati ENAC di Catania-Fontanarossa , Aeroporto di Lampedusa, Aeroporto di Palermo Punta Raisi Falcone e Borsellino, Aeroporto di Pantelleria, Trapani-Birgi e l' Aeroporto di Palermo Boccadifalco, vecchio aeroporto della città di Palermo attualmente utilizzato dall' Aeronautica militare e dalle forze dell' ordine dei Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Per attività minori l' Aeroporto di Comiso e l' Aeroporto di Sigonella. Collegamenti con l' aeroporto malpensa di milano vengono effettuati in prevalenza da Catania e Palermo.
Nella regione Veneto sono situati gli Aeroporti Italia di Padova, Treviso Sant'Angelo, Venezia-Tessera, Verona Villafranca. Sempre certificati Enac ma meno importanti sono l' Aeroporto di Asiago, Belluno, Legnago, Thiene, Venezia-Lido , Verona Boscomantico . Altri non certificati dall' Ente Nazionale per l'Aviazione Civile sono l' Aeroporto di Ca Negra, Cortina d'Ampezzo-Fiames, Istrana e l' Aeroporto di Vicenza.
In Emilia Romagna sono ubicati l' Aeroporto di Bologna Borgo Panigale, Forlì, Parma, Reggio Emilia e l' Aeroporto di Rimini-Miramare attivo in modo particolare in occasione del periodo estivo. Da ricordare anche Carpi-Budrione, Ferrara-Aguscello, Ferrara-San Luca, Lugo di Romagna, Modena, Pavullo nel Frignano , Ravenna, Aeroporto di Cervia-Pisignano , Piacenza-San Damiano ed infine Poggio Renatico, dediti per operazioni militari o per aerei da turismo.
In Abruzzo l' Aeroporto di Pescara e Aeroporto di L'Aquila-Preturo.
In Campania l' Aeroporto di Napoli Capodichino, Salerno Pontecagnano. Altri aeroporti italia minori sono l' Aeroporto di Capua, e Caserta-Grazzanise.
In Friuli Venezia Giulia troviamo l' Aeroporto di Trieste-Ronchi dei Legionari e altri minori come l' Aeroporto di Udine-Campoformido, Aviano, Casarsa della Delizia e Rivolto .
In Calabria gli aeroporti Italia certificati ENAC sono l' Aeroporto di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria.
Nei territori della Liguria sono operativi l' Aeroporto di Albenga, Genova-Sestri e Sarzana Luni.
In Piemonte sono operativi gli aeroporti Italia di Cuneo Levaldigi e Torino Caselle , altri dedicati in prevalenza ai velivoli da turismo sono l' Aeroporto di Alessandria, Biella-Cerrione, Casale Monferrato, Novi Ligure, Torino-Aeritalia, Vercelli e l' aeroporto militare di Cameri.
Nelle Marche gli aeroporti di Ancona Falconara e Fano.
In Sardegna Alghero Fertilia, Cagliari Elmas, Olbia Costa Smeralda e l' Aeroporto di Tortolì, minori scali Oristano Fenosu , l' Aeroporto di Decimomannu e Perdasdefogu.
In Puglia Bari Palese Macchie, Brindisi Papola Casale, Foggia Gino Lisa, Taranto-Grottaglie. Minori l' Aeroporto di Lecce San Cataldo, Gioia del Colle, Foggia Amendola e Lecce-Galatina.
Nella Toscana vengono effettuati voli da Firenze Peretola, Grosseto, Marina di Campo, Pisa-San Giusto, Siena-Ampugnano. Sono minori l' Aeroporto di Arezzo, Lucca Tassignano, Massa Cinquale e Pontedera.
In Umbria aeroporti certificati ENAC sono l' Aeroporto di Perugia Sant'Egidio. Di dimensioni ridotte l' Aeroporto di Foligno.
In Trentino Alto Adige ricordiamo l' Aeroporto di Bolzano, Trento-Mattarello e Dobbiaco .
In Valle d'Aosta esiste solo l' Aeroporto regionale di Aosta Corrado Gex aperto al traffico turistico e commerciale
 


Argomenti correlati -   Aeroporto Linate   Aeroporto Fiumicino   Aeroporto Malpensa
All Rights Reserved - Mazzamurro.com  is not responsible of the content for the reviewed sites -  Copyright © 2022 - 2023


Back to content