Europa - Mazzamurro com - influencer

Clothes
Go to content

Europa

Voli
Città

In aereo è possibile raggiungere molte città in Europa, fra cui ricordiamo Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, Istanbul, Mosca, Sofia , Tirana, Salonicco (Thessaloniki) , Atene, Belgrado, Zurigo, Amsterdam , Budapest , Marsiglia, Francoforte, Ginevra, Valencia, Praga, Oslo (Gardermoen - Norvegia) , Gothenburg (Svezia), Bucarest, Stoccolma (Svezia), Malta, Copenhagen (Danimarca), Lisbona, Chisinau (Moldova), Hannover, Kiev, Monaco, Vienna, Nizza, Berlino, Porto, San Pietroburgo (Russia), Basilea, Dusseldorf , Timisoara (Romania), Riga (Lettonia), Tolosa (Francia), Ekaterinburg (Russia), Malaga, Bruxelles , Tirgu Mures e Cluj (Romania), Minsk (Bielorussia), Colonia, Varsavia, Lussemburgo, Vilnius (Lituania), Stoccarda, Norimberga, Bacau (Romania), Lione, Dubrovnik , Manchester , Iasi (Romania), Lugano, Podgorica (Montenegro), Helsinki , Dublino (Irlanda), Cracovia, Belfast (Irlanda del Nord), Palermo, Catania, Olbia, Pisa, Torino, Ancona, Cagliari, Napoli, Bolzano, Lamezia Terme, Crotone, Brindisi, Bari, Trieste, Firenze, Genova, Venezia, Reggio Calabria, Milano, Alghero, Verona, Bologna, Catania, Monaco, Vienna, Rimini,
europa francia torre eiffel
europa colosseo roma
Paesi

TURISMO

In particolare il turismo in Europa rappresenta uno dei settori più sviluppati dell'economia del continente concentrando le più svariate e visitate attrazioni turistiche al mondo, con millenni di storia e innumerevoli vestigia monumentali, città d'arte, attrazioni paesaggistiche, naturalistiche e parchi divertimento. Politicamente comprende 45 stati indipendenti costituiti da Albania , Andorra , Armenia , Austria , Azerbaigian , Belgio , Bielorussia , Bosnia-Erzegovina , Bulgaria, Cipro , Città del Vaticano , Croazia , Danimarca , Estonia , Finlandia , Francia , Germania , Georgia , Grecia , Irlanda , Islanda , Italia , Kazakistan , Lettonia , Liechtenstein , Lituania , Lussemburgo , Macedonia , Malta , Moldavia , Monaco , Montenegro , Norvegia , Paesi Bassi , Polonia , Portogallo , Regno Unito , Repubblica Ceca, Romania , Russia , San Marino , Serbia , Slovacchia , Slovenia , Spagna , Svezia , Svizzera , Turchia , Ucraina ed infine Ungheria.    


Aeroporti
Per quanto riguarda gli Aeroporti in Europa i principali scali aeroportuali per passeggeri in transito sono Aeroporto di Londra-Heathrow nel Regno Unito con 65.747.199 passeggeri nel 2010, Aeroporto di Parigi-Roissy in francia con 58.164.612 transiti, Aeroporto di Francoforte sul Meno in Germania, Aeroporto di Madrid-Barajas in Spagna, Aeroporto di Amsterdam-Schiphol nei Paesi Bassi, Aeroporto di Roma-Fiumicino in Italia, Aeroporto di Monaco di Baviera in Germania, Aeroporto di Istanbul-Atatürk in Turchia, Aeroporto di Londra-Gatwick in Gran Bretagna ed infine in decima posizione Aeroporto internazionale di Barcellona nella penisola iberica.
Numerosi sono i voli e i collegamenti con l' Europa, differenti sono le tariffe applicate dalle compagnie aeree per il costo dei relativi biglietti aerei per le medesime destinazioni. Per scoprire il prezzo maggiormente favorevele ed economico conviene sempre fare una ricerca on line nei siti delle aerolinee oppure nei motori di ricerca voli nei links sottostanti.
Ormai viaggiare nel continente europeo è diventato semplice e comodo, le tariffe applicate per raggiungere i diversi aeroporti in Europa sono a volte molto economiche e convenienti.
Per recarsi in Francia i maggiori Aeroporti sono,
Parigi Roissy, Parigi-Orly, Nizza Côte d'Azur, Lione Saint-Exupéry, Marsiglia Provence, Tolosa-Blagnac, Aeroporto di Basilea Mulhouse Friburgo, Bordeaux Mérignac, Nantes-Atlantique, Beauvais Tillé, Montpellier-Méditerranée, Lille-Lesquin, Ajaccio Campo dell'Oro, Strasburgo Entzheim, Bastia Poretta, Biarritz Anglet Bayonne, Brest Bretagne, Pau-Pyrénées, Tolone Hyères, Figari Sud Corse, Tarbes Lourdes Pyrénées, Rennes-Saint-Jacques, Carcassonne Salvaza, Clermont Ferrand Auvergne, Aeroporto di Perpignan Rivesaltes, Grenoble Isère, Limoges Bellegarde, Calvi Sainte Catherine, Bergerac-Roumanière, Nîmes Garons,

La maggioranza delle offerte voli è concentrata sulle capitali d' Europa.
Parigi
è una delle città d' Europa più romantiche e affascinanti al mondo, con la Tour Eiffel, il museo del Louvre, la Senna, una città adatta sicuramente per un weekend romantico, ma anche per un soggiorno più lungo, che permetta di scoprire ed apprezzare i molteplici aspetti della vita parigina.
Londra
è una delle capitali più cosmopolite e più vivaci al mondo, dove ognuno è libero di esprimersi, di dar sfogo alla sua creatività, una città vivace, ricca di occasioni culturali, divertimento, musei, una delle capitali più belle e frequentate al mondo.
Madrid
la capitale della Spagna, rappresenta una importante meta per chi ama la vita spagnola, città ricca di vita e di cultura, è sicuramente in grado di coprire tutti i possibili interessi dei suoi visitatori.
Barcellona
è una delle indiscusse mete del turismo in Europa, meta apprezzata sia dagli amanti dell'arte e della cultura (basti pensare al contributo artistico legato al genio di Gaudì )sia dagli amanti del divertimento e del relax, pensiamo alla famosa Las Ramblas , ai vari locali della città o alle spiagge in cui cercare refrigerio dalla calura estiva. Lisbona
è una delle nuove mete del turismo: la capitale del Portogallo ha saputo, negli ultimi anni, rivalutarsi nella scena del turismo internazionale: una città ricca di storia e di cultura, ma anche di vita e divertimenti.
Amsterdam
è unica, un gioiello dell'Europa del Nord, con la lavorazione dei diamanti ha fatto una delle sue attività economiche principali, è una città di cultura, di divertimentimento, cosmopolita, libera, si può visitare velocemente in un weekend ma, come tutte le città, se volete assaporarne veramente tutti gli aspetti, è consigliata almeno una settimana, per visitare anche le zone circostanti a questa bella città.
Berlino,
capitale della Germania, dopo l'abbattimento del muro nel 1989, è divenuta una delle città più interessanti e innovative di tutta Europa, è una città moderna, che ha saputo lasciarsi un triste passato alle spalle per divenire una delle nuove mete del turismo in Europa.
Vienna ,
con i suoi incantevoli palazzi, i suoi musei, i castelli, i suoi parchi è una delle mete preferite per quanti siano alla ricerca di una città ricca di cultura e classe, non mancano di certo le occasioni per chi è in cerca di divertimenti e per gli amanti della buona gastronomia.
Bruxelles,
la capitale del Belgio, è nota per essere la sede di importanti enti internazionali, come la NATO, la Commissione Europea, l'Unione Europea e il Consiglio dell'Unione Europea. Ma è una città che sà dare molto anche dal punto di vista del turismo, la bellezza della Grand Place, il museo della birra, tutte le pasticcerie specializzate nell'arte della cioccolateria, i tipici mercatini del quartiere Les Marolles, l'inconfondibile forma dell' Atomium.
Copenaghen,
capitale della Danimarca, è famosa al mondo per la statua della sirenetta, statua ispirata dalla storia di Andersen, ma la sirenetta è solo una piccola, minuscola parte dei motivi per visitare questa città: musei, eventi culturali, i suoi tipici canali, i giardini di Tivoli, il Castello di KronBorg.
Monaco
è nota al mondo soprattutto per l'Oktober Fest, la più nota festa al mondo dedicata alla bevanda-simbolo della Germania, la birra... Ma Monaco è anche, e soprattutto, una bella città da visitare, ricca di storia, di splendidi palazzi e un ottima gastronomia.
Atene
in Grecia è una delle mete estive più ambite da quanti sono alla ricerca di un mare incontaminato, in cui centinaia di isole si specchiano, capitale della Grecia, discosta sicuramente da questo contesto, ma, tutta la sua storia, ne fa una delle mete più ambite dagli amanti della storia e della cultura.
Lubiana,
capitale della verde Slovenia, è il centro turistico, culturale e commerciale più importante, i splendidi palazzi, il castello di Lubiana, i tre ponti sul fiume, i mercatini natalizi , i suoi negozi, i suoi ristoranti ne fanno sicuramente una città ideale per quanti sono attratti dal fascino "austro-ungarico", della cultura e dello shopping.
Dublino
è una città frizzante, giovane, che offre al visitatore musei, mostre, pub dove bere birra e far le ore piccole.

Per le vacanze mare ricordiamo:
Spagna
La Costa del Sol si estende con i suoi bellissimi litorali di sabbia fine, da Almeira (Cabo de Gata) sino a Tarifa per una lunghezza complessiva di circa 300 chilometri. I principali centri turistici della costa, concentrati lungo le insenature di Estepona, Marbella, Fuengirola, Torremolinos, Malaga e Nerja. L'arcipelago delle Isole Canarie, profondamente trasformate dal turismo di massa, una meta molto ambita per lo sviluppo delle moderne strutture turistiche e il clima decisamente favorevole ed eternamente primaverile con temperature medie di 18°C in inverno e di 24°C in estate. Le sue sette isole principali, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote Las Palmas, Tenerife, La Gomera, Hierro e La Palma. l'Andalusia, la regione più meridionale del territorio della spagna. Si distingue per i sui panorami, i numerosi paesaggi naturali, le distese di ulivi, le coltivazioni di di grano e di girasoli, i pascoli dei bovini, le sue imponenti montagne della Sierra Nevada e della Sierra Morena e principalmente dalle fantastiche spiaggie. Le Isole Baleari collocate nel mediterraneo tra la costa nordafricana e la Spagna, invase ogni estate da una moltitudine di turisti di ogni nazione, giunti per trascorrere le proprie vacanze estive, alla ricerca di divertimento , spiaggie di sabbia fine, sole e mare, oltre agli ottimi ristoranti e alla movimentata vita notturna. Le sue quattro isole maggiori, in ordine di estensione : Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera. Le sue quattro isole maggiori, in ordine di estensione : Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera.

Grecia
Le isole greche, Rodi isola del sole caratterizzata da spiaggie di sabbia dorata e acque azzurre alternate da splendide calette. Creta, l'isola più estesa della grecia con 8305 Kmq, è anche l'isola situata più a sud dell'Europa. Famosa per essere il luogo dove nacque Zeus, gode di un clima veramente invidiabile durante tutto l'anno, anche nei mesi estivi quando una fresca e continua brezza mitiga il clima del sole cocente. Kos situata nell' Egeo sud orientale, è la terza isola per estensione in ordine di grandezza dell'arcipelago del Dodecaneso con 228 Kmq e circa 20.000 abitanti. Possiede ottime attrezzatura turistiche per offrire vacanze tranquille e contemporaneamente mondane.

Il confine naturale dell' Europa è costituito per un tratto dal mare, in quanto delimitata a nord dal mare Glaciale Artico, ad ovest dall'oceano Atlantico, a sud dal mar Mediterraneo, a sud-est dal mar Nero e dal Caucaso, ad est dal mar Caspio, dalla catena montuosa degli Urali e dal fiume Ural.
Geograficamente l' Europa a est confina con i monti Urali in Russia e il fiume Ural, il mar Caspio e la depressione del Kuma-Manych a sud, che lo separa dall'Asia, questa linea di demarcazione venne definita dallo zar di Russia fin dal 1730 sulla base dei lavori geografici del tedesco Philip Johan von Strahlenberg, tuttavia non tutti accettano questa convenzione, in quanto al di là del fiume Ural, anche l'Emba può essere usato come confine, e le vette del Caucaso possono sostituirsi ai fiumi Kuma e Manych. Il mar Nero, il Bosforo, il mar di Marmara e i Dardanelli concludono il confine con l'Asia. Il mar Mediterraneo a sud separa l'Europa dall'Africa, mentre ad ovest il confine è dato dall'Oceano Atlantico, includendo l'Islanda.
 


Argomenti correlati -   Aeroporto Malpensa   Aeroporto John kennedy
All Rights Reserved - Mazzamurro.com  is not responsible of the content for the reviewed sites -  Copyright © 2022 - 2023


Back to content