Giamaica no problem - Mazzamurro com - influencer

Clothes
Go to content

Giamaica

Spiagge
MARE

E' uno Stato indipendente dal 1962 nell'ambito del Commonwealth, la Giamaica occupa una superficie di circa 10.994 Kmq ed è circondata da un mare cristallino e splendide spiaggie. Capitale dell' isola è Kingston, lingua ufficiale l'inglese. La maggior località della Giamaica di interesse per il turista è Negril con le sue strade affollate di bancarelle che vendono cibo naturale e gli artigiani che espongono i loro oggetti in legno intagliati a pochi passi dal mare.
giamaica vacanze caraibi
giamaica last minute
Clima

Unità Monetaria

La spiaggia di Long Bay è la più lunga del paese con i suoi 11 chilometri, delimitata da palme da Cocco, mare calmo, barriera corallina e sabbia bianchissima. il Clima è chiaramente tropicale mentre il Fuso orario conta 5 ore in meno rispetto l'Italia. La Valuta è il Dollaro Giamaicano la Religione Protestante per il 60% della popolazione. Per le formalità d'ingresso ricordiamo che il passaporto deve avere una validità di almeno 6 mesi.    



Shopping
souvenir tipici dell'isola della Giamaica sono le sculture in legno fatte con l'albero nazionale, il 'lignum vitae', oltre ai prodotti in paglia come i cappelli, cesti e stuoie.

Kingston la capitale.
Considerata pericolosa dalle autorità locali e turisti provenienti da ogni parte del mondo, occorre selezionare le zone da visitare evitando i quartieri periferici e i luoghi maggiormente affollati. Da visitare il Museo Bob Marley , Galleria Nazionale della Giamaica , Orto Botanico della Speranza e Lime Cay , Spiaggia al largo della costa di Port Royale.

Montego Bay
è una delle principali città della Giamaica ed è anche considerata un vero paradiso caraibico, viene anche denominata la capitale dei turisti provenienti da ogni parte del mondo, possiede una meravigliosa baia.

Sicurezza
in Giamaica la criminalità è molto elevata. Di norma si verificano regolarmente furti, aggressioni, stupri e altri abusi sessuali. Nelle principali località turistiche le persone in viaggio sono assistite dalla polizia. Si raccomandano misure precauzionali, in particolare a Kingston, rinunciare a visitare i quartieri più poveri della città e informarsi sul posto presso persone di contatto in loco o nell'albergo in merito alla situazione locale e chiarire quali sono le altre zone da evitare. osservare la massima prudenza nei centri delle città. Circolare esclusivamente con i taxi autorizzati che recano la designazione JUTA (Jamaican United Travel Association) o auto con la targa bianca e rossa, non portare oggetti di valore e tenere con sé solo poco denaro contante. Occorre essere prudenti durante il prelievo di denaro dai distributori automatici di banconote, a volte sono manomessi a fini illeciti. Nn opporre resistenza in caso di aggressione a scopo di furto, poiché vi è una forte predisposizione alla violenza. I criminali non esitano ad uccidere.

Clima
Il clima in Giamaica è tropicale, con clima caldo e umido, anche se le regioni interne più alte sono più temperate. Alcune regioni della costa meridionale sono aree di pioggia relativamente secche. La Giamaica si trova nella fascia degli uragani dell'Oceano Atlantico; di conseguenza, l'isola a volte subisce significativi danni causati dalle tempeste.

Pericoli Naturali
Da giugno a novembre il Paese in genere è soggetto a violenti uragani. In casi estremi gli uragani possono causare allagamenti e danni alle infrastrutture e la circolazione può subire disagi temporanei.
 
 
Argomenti correlati -     Aeroporto J.F. Kennedy New York   Aeroporto Malpensa
All Rights Reserved - Mazzamurro.com  is not responsible of the content for the reviewed sites -  Copyright © 2022 - 2023


Back to content