Antigua
Isola
Spiagge
Le magnifiche spiaggie di inconfondibile bellezza, gli straordinari fondali marini e il clima secco e caldo, fanno di Antigua una meta
interessante per le vacanze ai caraibi.
Geografia
FUSO ORARIO
E' uno stato associato al Regno Unito situato nel gruppo Leeward, comprende le isole di Antigua ,
Barbuda e Redonda, per una superficie complessiva di circa 442 Kmq. Il fuso orario comprende ad Antigua una
differenza oraria di 5 ore in meno quando in italia vige l'ora solare e 6 ore in meno quando è in vigore l'ora
legale. Per quanto riguarda i documenti e le vaccinazioni ricordiamo che per i cittadini italiani è richiesto il passaporto con almeno 6 mesi di validità residua. Non è richiesto nessun visto per l'ingresso ad Antigua e nessuna vaccinazione obbligatoria.
La moneta in uso è l'Eastern Caribben Dollar (ECD), lingua ufficiale l'inglese.
Clima e Turismo
Chiaramente il clima è tropicale, caldo e secco, rinfrescato dalle brezze marine, con temperature che oscillano durante tutto l'anno tra i 27 e i 32 gradi centigradi. I crostacei e il pesce unitamente a piatti piccanti, riso e curry costituiscono le specialità gastronomiche delle isole. Ottima comunque la cucina internazionali negli hotel e nei ristoranti. I bar servono deliziosi cocktail a base di succhi di frutta, latte di cocco e zucchero di canna uniti chiaramente all'ottimo rhum locale. Gli acquisti si possono effettuare nei piccoli negozi della capitale Saint John's dove è possibile trovare prodotti di artigianato locale, articoli di abbigliamento e il rhum "Cavalier" considerato uno dei migliori dei Caraibi. Tasse Aeroportuali: al momento della partenza da Antigua occorre pagare la tassa aeroportuale di imbarco da saldare in contanti ( circa 20 Dollari USA a persona nel 2005). Le sue coste frastagliate e le insenature scavate dall'oceano, il clima e il paesaggio da sogno sono le principali attrattive di queste isole delle piccole antille, consigliate per chi cerca in questa dimensione il successo della propria vacanza.