arrivi Aeroporto Francoforte

Clothes
Go to content

Aeroporto Francoforte

Voli
Arrivi  

Il principale aeroporto di Francoforte, serve circa 110 compagnie aeree per 300 con arrivi e partenze voli con destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali. L'aeroporto è perfettamente collegato alla città sia con mezzi pubblici che privati. In auto si raggiunge percorrendo l' autostrada, Frankfurter Kreuz, che collega le autostrade A3 e A5 e che rappresenta lo snodo autostradale più trafficato della Germania. Presso l'aeroporto è sono attivi parcheggi a breve e a lunga percorrenza, nonchè società di autonoleggio.
Treni
Autobus

Francoforte Nell'Aeroporto di Francoforte è presente la stazione ferroviaria regionale e a lunga percorrenza, è possibile raggiungere in treno le principali località del Paese. Inoltre l'aeroporto di Francoforte è dotato di una propria stazione autobus, situata al Terminal 1 di fronte agli arrivi, mentre il servizio Navetta è garantito dal Lufthansa Airport Bus che permette di raggiungere le località di Strasburgo, Augusta, Mannheim, Marburg/Gießen, Heidelberg. La Navetta Bus , di proprietà della Lufthansa, può essere utilizzata dai passeggeri di qualsiasi compagnia aerea.
 aeroporto Francoforte
Voli  
LOW COST

L'aeroporto Hahn di Francoforte ha visto crescere notevolmente la propria importanza con l'aumento delle richieste di voli a basso costo. Situato ad una certa distanza dalla città di Francoforte, a circa 120 chilometri, risulta collegato mediante un servizio navetta, che permette di raggiungere direttamente il centro di Francoforte, sia l'aeroporto principale, le partenza delle navette dall'aeroporto avvengono di fronte all'uscita della stazione aeroportuale Terminal A, mentre l'arrivo a Francoforte è in corrispondenza della Stazione dei Treni, all'angolo tra Stuttgarter Straßec e Mannheimer Straße. Presso l'aeroporto la fermata della navetta è in prossimità della stazione degli autobus, al Terminal 1.
L'aeroporto è decisamente decentrato e scomodo da raggiungere, anche per questo ha da sempre attuato una politica di prezzi bassi per le compagnie aeree che ne hanno fatto un importante centro dei voli low-cost. Infatti si trova in una zona collinare scarsamente abitata e non raggiunta dall'autostrada, è base di partenza per diversi voli low-cost, in particolare della compagnia Ryanair. La vendita dei biglietti avviene soltanto dal conducente oppure allo sportello biglietti davanti al terminale A dell'Aeroporto di Francoforte Hahn. la durata complessiva del viaggio e di circa 1 ora e 45 min.
 
 
Stazione
La stazione principale di Francoforte è una delle stazioni più importanti della Germania con oltre 25 binari ed un traffico di 1100 treni che servono stazioni extraurbane nonchè treni preposti al collegamento delle aree cittadine e dei dintorni. Dato il traffico di viaggiatori su rotaia che ogni giorno arrivano il città, la stazione principale non è l'unica di Francoforte. Le altre stazioni dei treni sono la Frankfurt Flughafen Regionalbahnhof stazione dell'aeroporto, la Frankfurt Main West stazione ovest , la Frankfurt Ost Francoforte Est , la Frankfurt-Niederrad, la Frankfurt -Rödelheim, la Frankfurt Höchst e la Frankfurt Höchst-Farbwerke.
 
Trasporti
Nel centro urbano di Francoforte il modo migliore per muoversi all'interno della città è l'utilizzo dei mezzi pubblici. A disposizione ddei turisti esistono autobus , tram e la rete metropolitana. La società di trasporti è unica per tutta la regione del Wiesbaden il che consente una tariffa unica per tutti i mezzi pubblici. Gli aeroporti che servono al città di Francoforte sono due, l'aeroporto principale e l'aeroporto di Hahn, quest' ultimo operativo in modo particolare per quanto riguarda i voli low cost.
 
Clima
A Francoforte il clima è caratterizzato da inverni freddi ed estati afose. Durante l'inverno le temperature scendono spesso sotto zero e raramente si alzano al di sopra. L'estate possono raggiungere i 20°C con una forte umidità che aumenta il caldo percepito. Sempre in estate sono frequenti le precipitazioni piovose di tipo temporalesco. Dal punto di vista climatico, quindi, la città di Francoforte è tutt'altro che ospitale. La visita può essere effettuata in qualsiasi periodo dell'anno, primavera inclusa, con il rischio di incorrere in acquazzoni o in ripidi abbassamenti di temperatura. Per il turismo a Francoforte si consiglia di visitare la città nei periodi estivi, mentre in concomitanza con fiere o convegni, sopratutto di tipo internazionale, può essere difficoltoso trovare sistemazioni ad alto livello, o in prossimità del Palazzo della Fiera.
 
La città di Francoforte è nota ai più per il suo ruolo di primo piano nel mondo economico e finanziario: qui sono ospitate una delle maggiori borse mondiali, la Banca Federale Tedesca, Deutsche Bundesbank e la Banca Centrale. L' architettura della città è altamente influenzata dal suo ruolo economico e finanziario, se si pensa che i maggiori grattacieli che ne disegnano la Skyline sono sede di banche.
 
Da vedere Skyline e la Main Tower di Francoforte, Palmengarten , il giardino delle palme. Il centro mondano e le vie dello shopping, la via Zeil ricca di negozi, mercati e ristoranti. Il Duomo di Francoforte uno dei pochi edifici antichi parzialmente risparmiato dalle bombe degli alleati durante il 1944. Le Rive dei Musei a Francoforte.
 
La cucina tedesca è una cucina ricca e calorica, anche a causa del clima pungente, di solito a base di carne di maiale, patate e ingredienti poco comuni ai gusti italiani come uva spina o cannella che condiscono le minestre di gnocchetti di semolino.
 
Salumi e salsicce sono tra i piatti migliori, e le zuppe salate sono gustose e originali, come i sottaceti. Francoforte , in particolare, è famosa per la salsa verde e le fettine di formaggio condite con olio aceto ed aglio

Argomenti correlati -     Aeroporto J.F. Kennedy New York   Aeroporto Malpensa   Aeroporto Fiumicino roma
All Rights Reserved - Mazzamurro.com  is not responsible of the content for the reviewed sites -  Copyright © 2022 - 2023


Back to content