Aeroporto Heathrow Londra- mazzamurro com

Clothes
Go to content

Aeroporto Heathrow

 
TERMINAL

Costituito da cinque Terminal l'aeroporto di Heathrow a Londra si trova a 24 chilometri a ovest dal centro della città. È il secondo aeroporto più trafficato del mondo per numero di passeggeri in transito, dopo quella di Atlanta negli Stati Uniti, oltre ad essere il principale porto di Londra e il più grande dell'Unione Europea. Il Terminal 1 aperto nel 1968 e inaugurato dalla Regina Elisabetta II nel 1969, ospita i voli delle compagnie di Star Alliance. Il Terminal 2, attualmente è chiuso per lavori. Nel Terminal 3 operano le compagnie aeree dell'alleanza mondiale Oneworld e la compagnie aeree che effettuano voli a lungo raggio.
londra aeroporto Heathrow
 
Il Terminal 4 è utilizzato dalle compagnie dell'alleanza mondiale SkyTeam, di cui fa parte anche la nuova Alitalia. Mentre dal Terminal 5 dell'aeroporto Heathrow a Londra serve la compagnia aerea di bandiera British Airways.
Il Terminal 5 è stato aperto al traffico aereo nel 2008, Il complesso è formato da una grande struttura principale divisa in 3 parti, il T5 A-B-C quella principale, dove sono presenti l'ingresso e l'uscita è la zona A, mentre gli altri due sono i satelliti. Nella B gli aerei effettuano voli a lungo raggio, mentre nelle altre due strutture sostano i velivoli che effettuano voli a corto e medio raggio. Per raggiungere i satelliti il Terminal dispone di un servizio ferroviario che passa sotto la struttura e si ferma in tutte e tre le strutture.
Heathrow partenze
Metropolitana  
TRENI

I terminal degli arrivi e delle partenze dell'aeroporto di Heathrow sono collegati al centro di Londra attraverso di essa linea metropolitana Piccadilly, dall'Heathrow Express e da un servizio taxi continuo.
Le stazioni ferroviarie sono presenti all'Aeroporto Heathrow nella Hall Centrale del Terminal 1, 2 e 3, e anche nei Terminal 4 e 5. L'espresso Heathrow parte ogni 15 minuti verso la stazione di Paddington e percorre il tragitto in circa 15 minuti. Dalla stazione di Paddington i treni collegano l'ovest e il sud-ovest dell'Inghilterra. Sempre alla Station Paddington è presente la stazione della rete metropolitana londinese. L'aeroporto è il capolinea della linea metropolitana Piccadilly.
Aeroporto
LONDRA

All'interno dell'aeroporto Heathrow sono presenti molti negozi, bar, caffè, ristoranti, banche e uffici di cambio valuta in tutto il terminal. Gli Uffici Postali sono situati nel Terminal 2 e nel 4. Il Centro Pronto Soccorso Regina si trova al piano terra del Palazzo, mentre la farmacia si trova nel Terminal 1. Nella zona del porto è possibile utilizzare la connessione internet senza fili della rete Wi-Fi, mentre al Terminal 4 si trova un internet coffee.
L'aeroporto Heathrow Airport di londra possiede per gli arrivi e le partenze dei voli tre piste, due delle quali sono parallele e orientate est-ovest utilizzate contemporaneamente per i decolli, mentre l'altra per gli sbarchi, lunga circa 3800 m e larga 50 m, dotata di sistemi ILS e PAPI. Un altro cross track più piccolo degli altri è prevalentemente utilizzato per le fasi di rullaggio degli aeromobili.
I codici identificativi del Aeroporto Heathrow sono,
Iata: LHR
Icao: EGLL
Le coordinate geografiche sono 51°28'39"N 0°27'41"W.
indirizzo:
Heathrow Airport London
234 Bath Road
Harlington
Middlesex UB3 5AP
Gran Bretagna
I viaggiatori in arrivo all'aeroporto di Heathrow, avranno l'opportunità di visitare Londra la capitale del Regno Unito e dell'Inghilterra, una delle più grandi città d'Europa. Londra rappresenta la terza piazza della borsa valori al mondo, dopo New York e Tokyo e una delle principali città che influenzano il resto del mondo in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte. Tra i monumenti da visitare ricordiamo, il Palazzo di Westminster, noto anche come la Casa del Parlamento, è il luogo in cui si trovano le due Camere del Parlamento del Regno Unito per condurre le loro sessioni. L'edificio si trova sulla sponda nord del fiume Tamigi. Annesso il Big Ben a Westminster, con il famoso orologio che segna l'ora a Londra dalla metà dell'Ottocento.
L'abbazia di Westminster, una chiesa di stile gotico predominante, centro tradizionale delle incoronazioni e della sepoltura dei monarchi britannici. Buckingham Palace residenza londinese della famiglia reale, il Palazzo conta 600 camere e 16 ettari di parco con gli appartamenti di stato, gli uffici veri e propri, un cinema, una piscina e le camere, privati della Regina si rivolgono verso Green Park. Ponte della Torre, il famoso e caratteristico ponte, in grado di aprirsi per permettere il passaggio delle grandi navi, si trova nella parte orientale della città e ospita al suo interno il Tower Bridge Museum. Kensington Palace la residenza di lavoro per la famiglia reale. Costruita nel XVII secolo e ristrutturata in timido stile neoclassico con la collaborazione di William Kent, l'edificio è a vista in mattoni, con 4 piani e lunghe finestre rettangolari.
 
Aeroporto Heathrow Londra
All Rights Reserved - Mazzamurro.com  is not responsible of the content for the reviewed sites -  Copyright © 2022


Back to content