Venezuela vacanze - Mazzamurro com - influencer Travel Blogger

Clothes
Go to content

Venezuela

Voli
Aeroporti

In Venezuela sono presenti dodici aeroporti internazionali principali, quelli maggiormente frequentati dai turisti sono, l'Aeroporto Internazionale Simon Bolivar situato a circa una ventina di chilometri da Caracas, Aeroporto di Merida, Aeroporto Internazionale La Chinita a Maracaibo ed infine l' Aeroporto di Los Roques. L' aeroporto Simon Bolivar permette voli per alcune città dell' Americhe, nei Caraibi e in Europa. La sala partenze e la sala arrivi sono separate nei livelli superiore ed inferiore dell'aeroporto, possiede due terminal uno per voli domestici e l'altro per i collegamenti internazionali.
spiaggia venezuela
Trasporti

Destinazioni

La capitale del Venezuela Caracas, possiede un moderno sistema di trasporto sotterraneo, la Metropolitana di Caracas, serve la zona centrale della città e si estende alla città di Los Teques , capitale del Miranda, unendola al sistema Metro de los Teques. Entrambe le metropolitane sono gestite dalla compagnia C.A. Metro de Caracas. La rete è costituita da quattro linee di metro e sono in costruzione estensioni verso le città di Guarenas e Guatire. Per raggiungere Caracas dall' italia con partenze dall' Aeroporto Malpensa di Milano, occorre effettuare uno scalo intermedio in una delle maggiori città europee oppure nel continente americano. In genere per esperienza, lo scalo maggiormente comodo ed economico risulta quello di Madrid.    


Turismo
L'Isola Margarita è molto frequentata dai turisti pe le sue spiagge tropicali, anche l'arcipelago de Los Roques e il Parque Nacional Morrocoy presentano bellissime spiagge. L' Amazzonia invece offre la presenza di numerose tribù indigene e luoghi di particolare interesse naturale, dal Salto Angel, al Tepui o al Gran Sabana.

Vacanze mare
L' arcipelago corallino nel Mar dei Caraibi di Los Roques, dispone di bellissime spiagge, possiede un clima tropicale, caldo tutto l'anno, e quasi arido. Le temperature variano di poco, comunque sono un po' più basse da dicembre a febbraio, quando le massime sono intorno ai 29/30 gradi, e più elevate da luglio ad ottobre, quando le massime arrivano a 31/32 gradi.

Pericoli naturali
Da maggio a novembre le isole e le regioni costiere del Venezuela possono essere colpite da uragani. Si devono prevedere anche forti piogge. Queste possono causare allagamenti, frane e danni alle infrastrutture. Anche la circolazione può subire disagi temporanei. Si raccomanda di seguire le previsioni meteorologiche, gli avvisi e le direttive delle autorità locali.

Valuta
A causa dell'inflazione molto elevata, la divisa nazionale (Bolivar Digital) è quasi irreperibile. La maggior parte dei pagamenti si effettua quindi in contanti con dollari americani o con carta di credito. I prelievi di contanti con carte bancarie e di credito straniere non sono possibili. È preferibile portare con sé abbastanza contanti in banconote di piccolo taglio, perché spesso non si può avere il resto.

Salute
L’assistenza medica negli ospedali pubblici in Venezuela è difficilmente garantita a causa della mancanza di personale, dei problemi nell’approvvigionamento di farmaci e delle condizioni igieniche. Si raccomanda di rivolgersi a cliniche private, se disponibili. Se possibile, malattie e ferite serie vanno curate all'estero. Le cliniche esigono un pagamento anticipato in contanti oppure carta di credito, prima di iniziare una cura.

Zona sismica
La regione nordorientale del Paese, Caracas compresa, è zona sismica. Terremoti ed eruzioni vulcaniche nei Caraibi possono provocare devastazioni sulla terraferma e tsunami.

Sicurezza
In Venezuela le rapine in strada sono spesso commesse da criminali su motociclette, sia nelle zone urbane sia sulle strade rurali. Vengono prese di mira le automobili ma anche i bus. l tasso di criminalità è molto elevato. Il possesso di armi da fuoco è assai diffuso, e i criminali ne fanno uso frequente e senza esitazione.
All Rights Reserved - Mazzamurro.com  is not responsible of the content for the reviewed sites -  Copyright © 2022 - 2023


Back to content