Los Angeles - Mazzamurro com - influencer Travel Blogger

Clothes
Go to content

Los Angeles

La città
Posizione Geografica

Situata in california è la maggiore città del paese e la seconda di tutti gli stati uniti dopo New York. La posizione geografica la vede collocata nella parte sud occidentale della nazione americana. Il territorio del centro urbano è diviso in diversi distretti dei quali alcuni rappresentano municipalità autonome . La città è famosa per le località balneari di lusso e per l' industria cinematografica, in modo particolare per il quartiere di Hollywood dove risiedono numerosi persone dello spettacolo e del cinema statunitense e internazionale.
los angeles
Clima

TEMPERATURE

Trattandosi di una città costiera il clima a Los Angeles è generalmente temperato mitigato dal mare, caratterizzato da inverni miti ed estati molto calde, con piogge meno frequenti rispetto la parte settentrionale degli stati uniti, con una media annuale di soli 30 giorni di pioggia. In occasione dell'autunno e i primi giorni d'inverno, la città gode di un clima secco e caldo grazie ai venti di Santa Ana, originati dai territori interni meridionali della California. Le temperature medie oscillano dai 14 gradi in inverno ai 29 gradi durante l' estate.    

Aeroporti.
L'aeroporto Internazionale di Los Angeles è situato a sud-ovest della città, nel quartiere di Westchester, a 26 km dal centro cittadino. Rappresenta il quinto aeroporto più trafficato del mondo per numero di passeggeri trasportati e sono collegate destinazioni in tutti i cinque continenti. L'aeroporto è l'hub per le compagnie aeree United Airlines, Alaska Airlines, American Airlines, Southwest Airlines e Delta Air Lines. L' aeroporto di Los Angeles conta ben nove terminal passeggeri, disposti uno accanto all’altro, sono numerati dall’1 all’8 a cui va aggiunto il Tom Bradley International Terminal, a volte indicato come terminal B. Ogni terminal è situato su più livelli e all'interno sono presenti un’area partenze e un’area arrivi.
Altri aeroporti sono, Aeroporto di Hollywood Burbank utilizzato in prevalenza verso destinazioni degli Stati Uniti occidentali e alcune città della costa orientale. L' Aeroporto di Long Beach situato nel sud della contea di Los Angeles e utilizzato dalle linee aeree American, Delta, Hawaiian e Southwest. Aeroporto internazionale dell'Ontario situato a circa 59 km a est del centro di Los Angeles, utilizzato in prevalenza dalle compagnie aeree Aeromexico, Alaska, American, Delta, Southwest, United e Volaris. Aeroporto John Wayne situato a 64 km a sud-est del centro di Los Angeles, dove operano le aerolinee Alaska, American, Delta, Frontier, Southwest, United e WestJet. Per recarsi a Los Angeles dall' Aeroporto Malpensa occorre effettuare scali intermedi in europa oppure negli stati uniti, attraverso il sito google flights si possono trovare diverse occasioni di voli economici.

Trasporti locali
Los Angeles possiede una metropolitana con 6 linee urbane. Le due principali società di trasporto pubblico presenti in città sono la METRO e la LADOT, la prima effettua servizio in tutta la contea e gestisce le linee di superficie e la metropolitana, mentre la seconda si occupa esclusivamente delle linee di superficie nell'area cittadina. I quartieri e le destinazioni turistiche più importanti possono essere raggiunti utilizzando Metro Rail, tra cui Downtown LA, Koreatown, Hollywood, Universal Studios, Chinatown, Pasadena, Exposition Park, Wilshire, Culver City, Santa Monica e Long Beach. Per queste aree, il trasporto pubblico può essere preferibile all'ingorgo che spesso si verifica su autostrade e strade.

Fuso orario, moneta, elettricità e telefono
Il fuso orario conta sette ore indietro rispetto al meridiano di Greenwich, la moneta utilizzata e il dollaro statunitense e il prefisso telefonico 213 , per chiamate dall' Italia comporre 001 + prefisso, per chiamare in Italia dalla California comporre 011 + 39 seguito dal numero del destinatario. Elettricità 110V, Pesi e misure adottano il sistema britannico.

Periodo consigliato
Le stagioni con il clima favorevole alla visita della città di Los angeles, sono periodo autunnale e la primavera inoltrata, durante l' estate è consigliabile frequentare le zone costiere ed evitare quelle vicine alle zone desertiche.

Per confrontare i prezzi dei voli e degli Hotels è possibile consultare il sito web Booking.

Attrazioni

Disneyland, situato ad Anaheim, a una trentina di chilometri dal centro di Los Angeles. Il parco è aperto 365 giorni l’anno.

Universal Studios, famoso studio cinematografico e parco tematico situato a Universal City a Los Angeles. Nel parco è possibile girare a bordo di un trenino attraverso i set dei film o serie tv prodotti dalla Universal Studios.

Il Getty Center museo da visitare che comprende opere d’arte in esposizione. La collezione, dono del filantropo J. Paul Getty, include capolavori europei dal Rinascimento all’Ottocento, da Tiziano a Van Gogh, oltre a una splendida collezione di fotografie.

Walk of Fame, attrazione dell’Hollywood Boulevard si tratta del marciapiede più famoso e più fotografato al mondo, ospita le “stelle” in marmo rosa dedicate ai più grandi attori, registi e musicisti.

Chinese Theater, teatro della vecchia Hollywood che sopravvive alle mode e alla città che cambia, costruito nel 1927 in uno stile da tempio cinese, a forma a pagoda e statue di cani all’ingresso, il Chinese Theater è ancora in attività.

Molo di Santa Monica, luogo del Luna Park, in cui si ritovano ogni giorno artisti di strada, venditori ambulanti, chioschi di dolciumi e giostre, luogo ideale per una passeggiata e per mangiare qualcosa.

La scritta Hollywood, nata come cartellone pubblicitario per un nuovo progetto di sviluppo immobiliare con quel nome, prima di diventare il vero simbolo della capitale del cinema.

Grittith Park e Osservatorio Griffith, sulle pendici del Monte Hollywood , si trova il Griffith Observatory, osservatorio astronomico simbolo della città di Los Angeles, il Griffith Park possiede un'area di 17 km² ed è uno dei parchi urbani più grandi del nord America

Venice Beach, la celebre spiaggia utilizzata per la creazione di centinaia di film, telefilm e documentari. Ragazze sui pattini, skateboarders e body builder sono una presenza fissa.

Beverly Hills, zona tranquilla, ricca e curata , dove sono presenti ville e villette di persone famose , con ristoranti prestigiosi e negozi di alta moda. Rodeo Drive e Sunset Boulevard sono le vie principali dove sorgono moltissime boutique di marche prestigiose della moda, tra cui Gucci, Armani, Chanel, Burberry.

Downtown Los Angeles, zona centrale della città dove si trovano negozi ed uffici. Rappresenta la zona dove è nata la città e dove si possono trovare edifici di tipica architettura spagnola come Avila Adobe.

Cattedrale di Nostra Signora degli Angeli, luogo principale di culto cattolico da visitare durante le vacanze a Los Angeles in California.

Los Angeles Memorial Coliseum, impianto sportivo multifunzione statunitense di Los Angeles.
Dodger Stadium, uno stadio di baseball di Los Angeles, dove è possibile a partite dello sport nazionale, situato presso il Chávez Ravine, ad una distanza relativamente breve da Downtown Los Angeles.

Spiagge
Manhattan Beach è una tranquilla ed elegante spiaggia di Los Angeles comoda per prendere il sole e il relax.
Malibù, è la famosa spiaggia dove sono state girate la maggior parte delle riprese di Baywatch, in particolar modo nella spiaggia di Zuma, una delle spiagge più grandi e famose di Los Angeles, conosciuta soprattutto per la sabbia bianca e le grandi onde cristalline .
Venice Beach, famosa negli anni '50 e '60.
Santa Monica. bellissima e lunghissima, posizionata a ovest del Downtown, è una delle più belle del sud della California.
Hermosa Beach, munita di sabbia fine è situata nella fascia costiera fra Manhattan Beach e Redondo Beach.
El Matador, caratterizzata dalla presenza di enormi scogli presenta un aspetto diverso dalle tipiche spiagge della California.

Sicurezza
nella città, il tasso di criminalità è in aumento, può variare considerevolmente a seconda delle località e dei quartieri da visitare. Lo scippo e il borseggio sono particolarmente popolari nei luoghi turistici e nei trasporti pubblici, anche le effrazioni nelle auto a noleggio sono frequenti. si consiglia di informarsi presso persone di contatto in loco o nell'albergo sulle condizioni locali, ln modo da chiarire quali sono i quartieri che occorre evitare. Quando viaggiate in auto, in caso di controllo della polizia, Se si è fermati dalla polizia, restate nell'automobile con le mani sul volante e attendere che l'agente si avvicini e dia ulteriori istruzioni.

All Rights Reserved - Mazzamurro.com  is not responsible of the content for the reviewed sites -  Copyright © 2022 - 2023


Back to content