Hierro - Mazzamurro com - influencer Travel Blogger

Clothes
Go to content

Hierro

Collegamenti
VOLI

Le isole di El Hierro e La Gomera sono collegate mediante voli solamente con Tenerife e Gran Canaria , tenete in considerazione questo particolare al momento di organizzare il viaggio. L’isola di El Hierro. è bagnata da acque trasparenti dove gli amanti dello scuba diving arrivano ogni anno da diversi luoghi del mondo per fotografare uno dei migliori fondali marini del pianeta.
 el hierro
hierro spain
Clima

SPIAGGE

Formata come le altre isole delle Canarie da un territorio di origine vulcanica, l'isola di Hierro occupa una superficie di 224 kmq nella posizione estrema occidentale dell'arcipelago. Le escursioni termiche e le temperature variano dai 24° ai 30 ° centigradi. Nel contesto climatico le pioggie sono molto scarse e il tempo risulta gradevole durante tutto l'anno con il sole quasi sempre presente. A nord, la piccola baia di El Golfo ospita una spiaggia di circa 14 chilometri, il resto del litorale è costituito da coste frastagliate e rocciose.    


Turismo
L'isola di El Hierro per l'estensione del suo territorio risulta la più piccola delle sette isole che compongono l'arcipelago delle Canarie. Ben fornita di strutture turistiche e alberghiere l' isola offre anche divertimento e svago. Nelle strutture turistiche e negli hotels dell'isola di Hierro generalmente viene servita una cucina di tipo internazionale, non mancano comunque le opportunità per gustare i prodotti gastronomici tipici delle Canarie. L' Uffici del Turismo si trova in Località Valverde, Telefono +34 922 551 052 Fax +34 922 552 907 Email hieturis@arrakis.es www.cistia.es/cabildohierro.

Documenti e Trasporti
L'ingresso senza documento di identità, è consentito ai soli cittadini europei. Per arrivare sull'isola di El Hierro bisogna servirsi dell'aereo oppure usufruire dei numerosi traghetti provenienti dalla spagna meridionale o dalle altre isole adiacenti. I voli della Compagnia Binter Canarias provenienti da Tenerife Nord e Gran Canaria arrivano all' Aeroporto di Valverde. In nave esiste un collegamento di linea da Los Cristianos a Tenerife

Centri urbani
Il capoluogo dell'isola di El Hierro, Valverde, si trova all'interno del territorio a un altitudine di circa 600 metri. E' un pittoresco paese di pescatori dai tetti rossi e conta circa 1600 abitanti. El Hierro ha ancora un aspetto rurale e in parte ancora ignorata dal turismo di massa per questo motivo è ideale per una vacanza nella natura incontaminata .

Escursioni
Da visitare durante le escursioni nell'isola di El Hierro: Il Municipio di Frontera e la zona Tigaray. Las Puntas, dove si trova la riserva che ospita degli esemplari di lucertole giganti e l’ ecomuseo della Guinea. Centri urbani principali sono Valverde, la Restinga, El Pinar, Los Llanos, Sabinosa, Frontera.

Mare
Complessivamente l'isola di El Hierro, occupa una superficie di 224 kmq e risulta situata a occidente dell'arcipelago delle isole canarie. Per estensione del territorio è considerata anche la più piccola delle sette isole delle Canarie che compongono l'arcipelago, possiede ottime attrezzature balneari con strutture alberghiere e turistiche moderne. Le temperature della costa dell' El Hierro variano tra i 19°C e i 23°C, anche se nei punti più alti, in particolare a nord e a est, occorre calcolare qualche grado in meno, inoltre per quasi tutta la durata dell'anno soffia un vento moderato o forte. Generalmente il clima nell'isola di El Hierro, risulta tiepido e costante, determinato dall'interazione tra le correnti marine del banco sahariano e i venti alisei. La temperatura delle acque oscilla tra i 19°C di gennaio e i 23°C di settembre. Il sole è quasi sempre presente durante tutti i giorni dell'anno con forte intensità, di raggi solari, pertanto conviene prendere le dovute precauzioni contro l'eccesso di esposizione al sole, in quanto l'azione rinfrescante del vento fa sì che non sempre ci si renda conto del livello di radiazione che si riceve. Durante le notti il cielo risulta sereno e chiaro.

Aeroporto
L’aeroporto di los Cangrejos collega l’isola di El Hierro per mezzo di voli giornalieri a Tenerife, anche diversi voli settimanali la uniscono a Gran Canaria, La Palma e La Gomera. Il Puerto de la Estaca consente collegamenti marittimi giornalieri con tenerife.

Consigli
Prima di recarsi sull’isola di El Hierro, consigliamo di prendere informazioni riguardo il calendario delle festività, in modo da essere presenti in occasione delle ricorrenze più famose significative del paese. Infatti è durante questi eventi che si coglie maggiormente il divertimento e la cultura della tradizione isolana.

Centri urbani
L’unica cittadina dell’arcipelago che non si specchia nell’Oceano Atlantico è il capoluogo dell' isola di El Hierro, Valverde. Il centro urbano risulta protetto da una specie di mezzaluna verde rivolta ad oriente e coserva inalterato ancora oggi il suo aspetto storico coloniale. Accoglie più della metà della popolazione in una urbanizzazione priva di edifici alti e di semafori, mentre il resto vive disperso in piccole cascine nell’isola.
La scoperta tardiva delle possibilità turistiche dell' isola di El Hierro, ha fatto in modo di preservare la superficie da urbanizzazioni caotiche che spesso deturpano il paesaggio e la natura, questo dimostra che gli abitanti siano consapevoli del valore della loro terra.

Gastronomia
Negli alberghi e nelle strutture turistiche dell'isola di Hierro viene servita una cucina di tipo internazionale.
 
 
Argomenti correlati -     Aeroporto John Kennedy   Aeroporto Malpensa
All Rights Reserved - Mazzamurro.com  is not responsible of the content for the reviewed sites -  Copyright © 2022 - 2023


Back to content