Consigli per visitare New York - mazzamurro com

Clothes
Go to content

Consigli a New York

consigli new york
PERIODO

Le migliori offerte dei voli per New York a tariffe vantaggiose si trovano durante i mesi di maggio e settembre. Si consiglia di organizzare la propria vacanza con largo anticipo al fine di trovare offerte voli per New York vantaggiose da parte delle compagnie aeree. In linea generale le migliori opportunità dei voli low cost per New York si trovano effettuando una ricerca on line nei siti delle compagnie aeree evitando intermedadiari in modo da essere sicuri di pagare il prezzo minore senza le dovute commissioni di agenzia. Gli aeroporti in cui atterrare a New York sono il John F Kennedy International Airport, La Guardia e il Newark Liberty Airport. Il Newark Liberty Airport, si trova in New Jersey a 16 chilometri da Manhattan pertanto per raggiungere il centro di New York occorre prendere il treno con sistema di trasporto su monorotaia.
Documenti
Tra i primi consigli si raccomanda di controllare la validità del passaporto, il visto d' ingresso o l' ESTA Electronic System for Travel Authorization e munirsi di una assicurazione di viaggio, anche se non risulta obbligatoria è consigliata in quanto il sistema sanitario prevede strutture ospedaliere e prestazioni sanitarie di tipo privato, i cui costi possono risultare anche molto elevati nel caso di neccesità di cure mediche. Il passaporto elettronico deve avere una validità di almeno 6 mesi dalla data del biglietto aereo di ritorno. Per ottenere l’ESTA occorre fare richiesta on-line dal sito ufficiale almeno 72 ore prima della partenza. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione, occorre stamparla e portarla al seguito. L’ESTA ha un costo di 21 dollari e una durata di 2 anni e consente di entrare negli Stati Uniti senza visto per un massimo di 90 giorni.
Hotel
La scelta dell' hotel dove soggiornare a New York dipende dalle varie esigenze personali e dalla vicinanza delle attrazioni scelte da visitare in modo da poterle raggiungere con estrema facilità guadagnando tempo durante il breve soggiorno a New York. Prenotando il pernottamento in hotel con largo anticipo è possibile ottenere sconti anche sino al 50% pagando successivamente all' arrivo in hotel. Negli hotel normalmente l'orario d'ingresso è compreso dalle 14 alle 15 e quello di partenza fra le 10 e le 12 . per quanto riguarda i costi dell' hotel dipende molto dalla scelta della zona. I prezzi dei soggiori a Manhattan e Brooklyn sono maggiori rispetto il Bronx e il Queens. A Manhattan le zone migliori sono Lower East Side, Greenwich Village, Chelsea, East Village. Conviene comunque ricercare l'offerta migliore per la prenotazione consultando il sito Booking

   
Trasporti
Se le distanze da percorrere non sono enormi, il modo migliore per spostarsi a New York è camminare a piedi ammirando le strutture della metropoli. In caso contrario la Metropolitana funziona 24 ore al giorno e acquistando la Metro Card illimitata, un abbonamento settimanale, è possibile utilizzare metropolitana e autobus illimitatamente per 7 giorni. I taxi sono comodi ma costosi. La metro di New York dispone di 26 linee, tutte con nome di lettere o numeri. La tessera MetroCard di New York si può acquistare in qualsiasi stazione della metro. Se volete utilizzare l’autobus senza dover andare nella metro, la MetroCard la potete acquistare negli uffici di turismo.
Shopping e mance
A New York le carte di credito sono accettate ovunque e si può pagare comodamente all’interno dei negozi e dei ristoranti, pertanto portate poco contante al seguito in occasione del viaggio. Gli sportelli ATM sono molto diffusi, di conseguenza potete prelevare direttamente nel momento del bisogno.
Ai prezzi esposti nei negozi e ristoranti vanno aggiunte le tasse locali che a New York sono del 9%. Al ristorante, nei taxi, alle guide, in genere a tutti servizi è consuetudine lasciare una mancia compresa tra il 15 al 20% del totale.

TELEFONIA MOBILE  
Durante il soggiorno a New York è possibile utilizzare molte connessioni wi-fi gratuite sparse per la città, oltre a quelle sempre presenti e attive negli alberghi in cui si alloggia. Nelle zone con assenza del segnale wi-fi conviene munirsi di una SIM prepagata di una compagnia telefonica americana in modo da usufruire di servizi telefonici e connessioni web a prezzi favorevoli, tra le più convenienti e affidabili ricordiamo AT&T e T-Mobile, in particolare T-Mobile per i turisti offre Sim ricaricabili usa e getta al costo di 30$ circa.

SICUREZZA  
Occorre prestare attenzione nei quartieri attorno Brooklyn come il Bronx e il Queens, dove si può riscontrare qualche pericolo ma, in pratica, si tratta di zone lontane dai principali punti di interesse turistico. Nelle principali zone dove sono situate le attrazioni di New York non si corre alcun rischio legato al tasso di criminalità locale. Per i consigli sulla vostra sicurezza conviene non lasciare beni incustoditi in luoghi affollati, come i trasporti pubblici, aeroporti, stazioni, ristoranti, negozi, banche, grandi magazzini, spiagge, piscine. Pagare in contanti i pasti nei ristoranti per evitare il rischio di ritrovarsi la carta di credito clonata. Evitare luoghi isolati e poco illuminati, In automobile , non lasciare in vista all'interno del veicolo borse o bagagli, oggetti di valore, macchine fotografiche, cellulari, navigatori.

METRO e AUTOBUS  
L'autobus e il metro funzionano 24 ore su 24, nelle ore notturne non tutte le stazioni sono operative. A New York sono in funzione due tipi di treni, l' express e normali. I treni express non si fermano in tutte le stazioni, sono molto più rapidi e normalmente percorrono lunghe distanze. La frequenza dei treni è compresa tra i 2 e i 5 minuti nelle ore di punta, tra i 5 e i 10 minuti a mezzogiorno e tra i 5 e i 15 fino alle 24. Dalle 24 alle 6:30 la frequenza è di un treno ogni 20 minuti.
Il nome delle linee degli autobus è formato da un numero e di una lettera. La lettera indica il distretto d'appartenenza, Manhattan (M), Brooklyn (B), Queens (Q), Bronx (Bx) e Staten Island (S). Gli autobus di New York circolano 24 ore su 24, dopo le ore 22 e sino le 5 di mattina , su richiesta l’autista potrà farvi scendere nel luogo preferito del percorso.
A Manhattan non è consigliato noleggiare un’auto, gli ingorghi di traffico sono all’ordine del giorno e i i parcheggi a pagamento hanno costi elevati.

PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO  
Durante gli acquisti nei negozi o in occasione di altri pagamenti con carta di credito o bancomat, chiedete il pagamento in valuta locale (Dollari), in questo modo si pagheranno minori commissioni di cambio, in quanto sarà la vostra banca ad effettuare l'operazione e non altri intermediari.

ARIA CONDIZIONATA  
Durante il soggiorno a New York nella stagione estiva e nelle giornate molto calde, conviene portare al seguito un maglione o giubotto leggero per coprirsi quando si entra in negozi, hotels, metropolitana o altri locali muniti di aria condizionata, questo perchè a New York è consuetudine tenere bassa la temperatura rispetto all'esterno. Sono molti i casi di vacanze rovinate a causa di febbre, mal di gola, raffreddori o bronchiti. Per evitare di bagnarsi a causa di improvvisi temporali durante le visite alle attrazioni, i consigli prevedono di tenere a portata di mano un K wei o una giacca antipioggia.

ELETTRICITA'  
Tra gli altri consigli utili ricordatevi di munirvi di un adattatore universale per ricaricare gli smartphone, utilizzare l' asciugacapelli e altre necessità, in quanto a New York il voltaggio è 115-120V contro i 220V europei e la presa dell' elettricità utilizzata è dotata di due uscite parallele di tipo lamellare.
 


Argomenti correlati -   aeroporto j.f. kennedy new york   aeroporto malpensa

All Rights Reserved - Mazzamurro.com  is not responsible of the content for the reviewed sites -  Copyright © 2022


Back to content